Esploratori di meraviglie 1

ESPLORATORI DI MERAVIGLIE 1
In vacanza con Fiorella
Per la scuola primaria (volume 1)
a cura di Carla Agostini

80 pagine
illustrazioni a colori

Caro amica, caro amico,
ho preparato questi racconti per te, perché hai frequentato la prima classe e hai imparato tante, tante cose!
In questo libretto le ritroverai nascoste nelle letture che raccontano le mie giornate, tra i numeri, tra le cose vere, nella fantasia, e potrai utilizzarle per diventare sempre più sicura, più sicuro, ma anche per raccontare, per osservare, perché quello che hai imparato a scuola con i tuoi amici e le tue maestre e maestri è proprio tutto per te, è diventato tuo!
Buona estate!
La tua nuova amica
Fiorella

Questo libro è stato pensato come un invito a mettere in gioco le competenze raggiunte alla fine della classe prima, in compagnia di un vivace personaggio, la fruttivendola Fiorella, che attraverso le sue avventure farà riprendere in maniera coinvolgente gli argomenti affrontati nei mesi di scuola, aggiungendo quelle attività che sviluppano curiosità, manualità, osservazione.

Le letture sono disponibili anche in formato audio, inquadrando il QR-code presente nelle pagine.
Questa scelta va nella direzione dell’inclusione, ma anche della lettura come piacere e non come fatica o esercizio, infatti Fiorella propone la pratica del leggere, sia in autonomia che in compagnia di un adulto, come un’esperienza significativa e carica di affettività.

Sfoglia il libro in anteprima

Guarda il video di presentazione del volume

Scarica l’INDICE del volume

Scarica gli esercizi di ripasso del corsivo